Ciao, mi chiamo Nertila e ho la passione per la cucina e le cose fatte in casa. Mi piace cucinare per le persone che amo e con le persone che amo. Leggere la soddisfazione nei loro volti quando si siedono a tavola è una magia che si rinnova ad ogni pasto.

Da quando sono mamma poi, sto sperimentando anche la gioia di condividere la preparazione dei piatti con mia figlia, appena alla soglia dei quattro anni ma che con orgoglio sta ereditando la nostra passione. La cucina è diventata così anche luogo di educazione, con tutte le sfaccettature che essa può assumere: dall’interazione sociale alla manualità, dai rudimenti di matematica a quelli di chimica, eccetera eccetera.

Sia chiaro, non ho alcun titolo per insegnare a cucinare a qualcuno, e neppure ne ho la presunzione. La mia è più voglia di condividere esperienza. Di blog di cucina ne è pieno il web, eppure un sacco di persone continuano a chiedermi consigli su come cucinare un certo piatto o di passargli una ricetta. Ecco, questo è il mio modo di passarvi la ricetta. E non solo di cose da mangiare, ma anche ricette per preparare candele, burro cacao, creme, sgrassatori e altre cose che potete fare comodamente in casa, con molto meno sforzo di quello che si potrebbe pensare.